Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Infezioni e antibiotici, dall'Uganda all'ospedale Maggiore per apprendere le 'buone pratiche'

Il dottor Ddumba da Kampala con il professor Langer in visita all'ospedale guidati dal dottor Pan

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

15 Maggio 2018 - 18:38

Infezioni e antibiotici, dall'Uganda all'ospedale Maggiore per apprendere le 'buone pratiche'

CREMONA - Ha fatto visita oggi all’Ospedale di Cremona il dottor Edward Ddumba (direttore del St. Francis Nsambya Hospital di Kampala in Uganda) accompagnato dal professor Martin Langer (ex Direttore UO Anestesia dell'Istituto Tumori di Milano e della scuola di specialità di Anestesia e Rianimazione dell'Università degli Studi di Milano).

Referente dell’iniziativa e 'cicerone' per i due illustri ospiti il dottor Angelo Pan (Direttore UO Malattie Infettive Asst di Cremona).

Ad essere visitate sono state in particolare le Unità Operative di Malattie Infettive, Medicina, Terapia Intensiva, Chirurgia Generale e la Direzione Medica dell’Ospedale.

Scopo della visita? Verificare le strategie e le buone pratiche adottate dall’Asst di Cremona per il controllo delle infezioni correlate all'assistenza e sull'utilizzo degli antibiotici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    16 Maggio 2018 - 08:05

    Con l'augurio di non diventare il centro raccolta di immigrati infetti .

    Report

    Rispondi