L'ANALISI
08 Maggio 2018 - 20:30
CREMONA - Il treno arriva in stazione. Il ferroviere scende e si sente dire: 'Sei il controllore?'. Nemmeno il tempo di rispondere e viene aggredito a pugni e calci. La vicenda è ancora poco chiara, ma sembra che il controllore sia stato picchiato da un pizzaiolo cremonese la cui moglie aveva avuto a che dire alla stazione di Milano per la sistemazione sul convoglio del figlio disabile. E' accaduto intorno alle 19.30 di martedì 8 maggio.
Arrivati da Roma a Milano, probabilmente mamma e figlio disabile (di circa 10 anni) hanno cambiato binario per prendere la coincidenza per Cremona, ma il treno era in partenza con le porte già chiuse. La mamma ha picchiato i pugni sui vetri, la porta si è aperta e la donna ha chiesto al controllore se l'aiutava a caricare il bambino. Il controllore ha fatto presente che sarebbe servito uno speciale sollevatore e che per lui era obbligatorio usarlo. La donna non ne ha voluto sapere e ha caricato da sola il figlio sul treno mettendosi a discutere con il ferroviere. All'arrivo alla stazione di Cremona è avvenuta l'aggressione del padre al controllore.
Indagini in corso. Sul posto 118, polizia e vigili. L'aggressore è stato immediatamente individuato e potrebbe essere incriminato per lesioni aggravate e interruzione di pubblico servizio (visto che il treno diretto a Mantova non è ripartito).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris