Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. PARLA L'AZIENDA

MoBike lascia la città, i numeri della sperimentazione

Sono state 5mila le persone iscritte al servizio con un totale di 13.400 noleggi

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

08 Maggio 2018 - 17:07

Sbarca in città Mobike, le biciclette a flusso libero

CREMONA - A partire dal giorno 15 maggio 2018, termina il periodo di sperimentazione del servizio di bike sharing Mobike a Cremona. Durante questo periodo durato 6 mesi, (iniziato il 7 novembre 2017), le biciclette attive sono state 290, gli utenti iscritti al servizio 5.000 con un totale di 13.400 noleggi.

Le biciclette Mobike hanno percorso in tutto 18.400 km e nel complesso sono stati risparmiati 6.346 kg di Co2. L’innovativo servizio free flow di Mobike ha confermato l’ottima accettazione anche nella città di Cremona grazie alla maggiore versatilità e flessibilità rispetto ai sistemi classici con stallo. Mobike ringrazia il comune di Cremona per la proficua collaborazione che ha permesso di svolgere con successo il servizio e ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato a questo nuovo sistema di mobilità sostenibile. Alessandro Felici amministratore delegato di Evlonet - che distribuisce e gestisce Mobike in Italia - dichiara: “Ringraziamo l’amministrazione comunale di Cremona per averci dato l’opportunità di qualificare il modello operativo di Mobike anche in città inferiori ai 100mila abitanti. Attendiamo fiduciosi le scelte future per la regolamentazione del servizio nella città”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    09 Maggio 2018 - 12:34

    oh ma avete letto cosa dice l'articolo? era SPERIMENTALE che tradotto vuol dire IN PROVA. ergo NON E' stato un fallimento visto che l'azienda che lo ha proposto ha elogiato i cremonesi. quindi ci si auspica che si attivino per un programma a lunga scadenza. e' questo che dice l'articolo

    Report

    Rispondi

  • rugginesana

    09 Maggio 2018 - 08:16

    ..... ma chi ci credeva ?

    Report

    Rispondi

  • alemussi70

    08 Maggio 2018 - 23:27

    prima le piste ciclabili, come sta avvenendo, e poi magari avrà un senso

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti