L'ANALISI
02 Maggio 2018 - 19:53
CREMONA - E’ un istituto professionale il luogo in cui è avvenuto il lancio di monetine da parte di alcuni studenti ad un professore in cattedra. Il fatto è accaduto a metà del dicembre del 2017 e se ne sta occupando la procura per i minorenni di Brescia, in seguito alla denuncia per interruzione di pubblico servizio a suo tempo presentata in questura dal docente.
L’episodio avrebbe coinvolto inizialmente cinque ragazzini di una classe del biennio, a vario titolo ritenuti responsabili. Durante l’ultima ora, anziché fare gli esercizi assegnati, gli studenti avrebbero messo un po’ a soqquadro l’aula, spostando i banchi e disturbando il professore. Poi il lancio di monetine. Il docente che da anni insegna in quella scuola e non ha mai avuto problemi nel gestire le classi, ha immediatamente avvisato la dirigenza che, come da regolamento, prima di Natale ha sospeso gli studenti con giorni variabili, a seconda delle responsabilità di ciascuno.
Le indagini della questura avrebbero, tuttavia, ridimensionato l’iniziale gravità del gesto di bullismo nei confronti del professore. Ma la scuola, giustamente, non ha chiuso un occhio e proceduto con le sospensioni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris