L'ANALISI
22 Aprile 2018 - 08:31
CREMONA - Si sta avvelenando il clima, intorno alla nuova ciclabile di via del Sale. La cartina di tornasole sono i social: polemica su polemica. E fra le tante, ce n’è una ‘vip’: botta e risposta su Facebook, nel gruppo ‘Non sei cremonese se’, fra rapper e assessore. Da una parte il cantautore Frankie Hi-Nrg Mc. E dall’altra Alessia Manfredini.
Attacca Frankie, per primo: «Dopo lo stralcio dal piano regolatore del progetto Strada Sud, che avrebbe decongestionato una parte di città al collasso, l’assessore Manfredini vuole stupirci ancora. Per realizzare una pista ciclabile (l’ennesimo pezzetto, staccato dagli altri pezzetti: un singhiozzo a due ruote), una importante direttrice come via del Sale è stata temporaneamente resa a senso unico e l’assessore si è detta entusiasta per i dati di traffico rilevati, con i transiti dei veicoli che risultano dimezzati rispetto a quelli della stessa strada a doppio senso».
Manfredini non si sottrae alla schermaglia social e mostra identico veleno accompagnato da simile ironia. Scegliendo di postare, anziché il classico commento, un video preso da You Tube. Di chi? Di Frankie. Che canta cosa? ‘Pedala’.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris