L'ANALISI
11 Aprile 2018 - 11:16
CREMONA - A distanza di una settimana dall'avvio del cantiere della pista ciclabile di via del Sale, i lavori proseguono celermente: nel cantiere operano più squadre al fine di ridurre i tempi di realizzazione dell'intervento.
E' quanto evidenziato nella riunione che si è tenuta mercoledì 11 aprile della cabina di regia alla quale è affidato il monitoraggio dell'opera. Presenti l'assessore alla Mobilità Alessia Manfredini, l'assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini, Roberto Ferrari, Vice comandante della polizia locale, Marco Pagliarini, direttore del settore Lavori Pubblici e Mobilità, Marco Granata, responsabile del servizio Gestione e progettazione infrastrutture viarie e Mobilità sostenibile. Al briefing hanno partecipato anche i rappresentanti della ditta che sta eseguendo i lavori e gli agenti della polizia locale che, nelle ore di punta, sono impegnati a regolare il traffico per limitare code e disagi.
Come emerso nel corso dello scambio di informazioni durante la riunione di questa mattina, sul fronte viabilistico le criticità risultano contenute e sotto controllo. Il traffico è costantemente monitorato dagli agenti della Polizia Locale anche attraverso la telecamera fissa che si trova in piazza Cadorna e attraverso le spire posizionate in via Giordano, via del Sale, viale Po, via Eridano e via Massarotti.
Nel tratto di strada compreso tra il semaforo di via del Sale e via Lungastretta è già stato posizionato il cordolo della futura ciclabile, mentre nei prossimi giorni si provvederà all'asfaltatura e al rifacimento del marciapiedi. Proseguono le attività per quanto riguarda la scarpata, la posa del muro di contenimento e le fondazioni. Infine, è già stata posizionata la rotatoria, costituita provvisoriamente da new jersey, in via del Portinari del Po, così da garantire il transito in sicurezza e ridurre la velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris