L'ANALISI
07 Aprile 2018 - 09:27
CREMONA - Stavano probabilmente tentando di mettere a segno una delle odiose truffe porta a porta quando sono stati individuati dagli agenti della squadra mobile di Cremona. Ai due, bresciani di 23 e 37 anni gravati da precedenti specifici, è stato notificato il foglio di via dal Comune di Cremona con il divieto di tornare per tre anni.
I poliziotti, impegnati in controlli durante un giorno di mercato (mercoledì 4 aprile) quando le persone anziane sono maggiormente esposte a questo tipo di truffe, hanno notato due persone in via Gallazzi che suonavano ai citofoni dei diversi condomini. Un atteggiamento sospetto che ha indotto gli agenti ad intervenire.
Dagli accertamenti è in effetti emerso che i due avevano diversi precedenti per truffa attraverso la vendita di rilevatori di fughe di gas. Inoltre, a bordo della loro auto, gli uomini della questura hanno trovato alcuni apparecchi del costo di 20 euro circa, che venivano venduti anche al 5.000 euro. A carico dei bresciani sono emerse anche varie denunce in diverse città del nord Italia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris