L'ANALISI
CREMONA
05 Aprile 2018 - 17:56
CREMONA - Evoluzione del cantiere di via del Sale per la realizzazione della pista ciclopedonale. A causa della complessità e dell’impatto dei lavori, per garantire i livelli massimi di sicurezza, si rende necessario per circa 20 giorni (ovvero fino al 25 aprile) far transitare da via del Sale (nel tratto da via Vecchia fino all’altezza del civico 48/a – zona commerciale) soltanto i residenti, i lavoratori e i clienti delle attività commerciali. Viene chiuso, invece, il restante tratto di via del Sale fino a via Portinari del Po. Il senso unico in entrata in via del Sale resta in vigore con uscita da via Vecchia.
L’impegno da parte del Comune e della ditta esecutrice è massimo per procedere speditamente con la fase più impattante del cantiere e riaprire l'intera via al senso unico nei giorni stabili dall’ordinanza.
I tecnici comunali e la polizia locale, in collaborazione con Aem, si sono già attivati per posizionare adeguata segnaletica, anche quella riguardante l'avviso che è possibile raggiungere le attività commerciali, gestire le criticità legate alla viabilità, oltre che informare i commercianti e la cittadinanza dell'evoluzione avuta dal cantiere.
Ai residenti che non potranno accedere ai propri passi carrai verrà riservata una apposita area di sosta e saranno adottate delle misure temporanee per la raccolta differenziata.
Il tavolo tecnico e politico di monitoraggio del cantiere continuerà a seguire con attenzione i lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris