CALCIO
30 Marzo 2018 - 15:47
CREMONA - Salgono sull'autobus senza biglietto, rifiutano di fornire le generalità al controllore e lo accerchiano con atteggiamento minaccioso. L'intervento della polizia riporta la calma nel gruppo di giovani. Tra loro, un 17enne di origine marocchina aggredisce verbalmente gli agenti e ne spintona uno rimediando una denuncia.
L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 28 marzo nel piazzale dei pullman di via Dante. E' stato un autista della KM a richiedere l'intervento della polizia dopo che una quindicina di ragazzi, saliti a bordo di un autobus, privi del titolo di viaggio, si erano rifiutati di fornire le generalità al controllore per evitare la multa.
Il contesto accertato si ritiene possa essere riconducibile ai recenti episodi di aggressioni e di atti di bullismo denunciati, non più tardi di una settimana fa, ed avvenuti a bordo dei mezzi di trasporto della KM, ad opera di un gruppo di giovani ai danni di altri studenti minorenni.
A seguito della situazione emersa, il questore ha disposto una intensificazione dei controlli, con mirati servizi di pattugliamento, al fine di prevenite e reprimere ogni condotta di sopruso o violenza ai danni degli utenti delle linee KM, soprattutto minorenni, invitando a segnalare ogni episodio di abuso per reprimere molestie o violenze, ed accertare eventuali responsabilità delle persone identificate, anche per gli episodi pregressi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga