L'ANALISI
30 Marzo 2018 - 11:31
CREMONA - Sono iniziati i lavori propedeutici al cantiere che completerà la nuova pista ciclopedonale di via del Sale. In questi giorni sono già stati posati i primi cartelli con le deviazioni alternative, con l'obiettivo di ridurre i disagi agli automobilisti, inoltre in queste ore verranno posizionati dei punti luce provvisori sulla via.
Ai residenti, ai titolari di attività commerciali ed esercizi pubblici, è stato distribuito il materiale informativo (guarda qui) sul cantiere e sulle modifiche alla viabilità. Si è già riunita la cabina di regia formata dagli assessori Alessia Manfredini e Barbara Manfredini, la ditta che eseguirà i lavori, i tecnici del Settore Lavori Pubblici e Mobilità, personale di Aem per la segnaletica e il comando della polizia locale che monitorerà in continuo lo stato di avanzamento dei lavori su questa importante arteria cittadina.
Il cantiere entrerà nel vivo martedì 3 aprile 2018 e durerà tre mesi. Per due mesi (aprile e maggio) verrà modificata la viabilità con l’istituzione del senso unico in via del Sale, nel tratto compreso tra via del Giordano e via Portinari del Po, in direzione via Portinari del Po. Successivamente, nel mese di giugno, i lavori interesseranno la parte più a sud di via del Sale e verranno eseguiti senza particolari modifiche alla viabilità.
Le direzioni consigliate con l’assetto viabilistico legato al cantiere sono le seguenti: viale Po per i veicoli provenienti da Piacenza e diretti in via del Sale-via Giordano; tangenziale (via Eridano) per i veicoli provenienti da Piacenza e diretti verso l’ospedale-via Giuseppina; viale Po per i veicoli provenienti dalla tangenziale (via Eridano) e diretti in via del Sale-via Giordano.
La polizia locale, soprattutto nella fase iniziale e per tutta la durata del cantiere, garantirà un presidio nelle ore di punta per la gestione del traffico veicolare che necessariamente subirà qualche disagio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris