L'ANALISI
30 Marzo 2018 - 10:38
CREMONA - Sarà l'A.T.I. Redas Engineering Srl e TeMA Territorio Mobilità Ambiente Srl a curare la redazione del Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS) e relativa procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per un importo di 44.344,56 euro. La decisione è stata presa a seguito della graduatoria stilata dall'apposita commissione giudicatrice.
Un passaggio importante nel percorso intrapreso perché Cremona, dopo 20 anni, disponga di un nuovo piano della mobilità. Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è il documento strategico che ha lo scopo di orientare le politiche di mobilità cittadine per i prossimi 10 anni. Si tratta di uno strumento introdotto a livello comunitario con l'obiettivo di "sviluppare un nuovo concetto di piano capace di affrontare le sfide e i problemi connessi al trasporto nelle aree urbane in maniera più sostenibile e integrata".
“Grazie al PUMS – dichiara l'assessore alla Mobilità Alessia Manfredini – a Cremona si completerà il percorso intrapreso per una nuova mobilità e la città disporrà così di uno strumento che si propone di gestire la mobilità urbana. Il tutto nell'ottica di diminuire il traffico, di non realizzare nuove strade, ma di incrementare la mobilità sostenibile e migliore la vivibilità della città".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris