L'ANALISI
27 Marzo 2018 - 19:29
Il passaggio di consegne tra Maroni e Fontana
MILANO - "E' un onore e un piacere ricevere il testimone dalle mani di Roberto Maroni che è un amico ultra quarantennale. So di poter raccogliere un testimone da chi ha ben operato negli ultimi cinque anni, mi lascia una situazione più facile da gestire perché le cose già funzionano molto bene".
Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenuto alla cerimonia di 'passaggio del testimone' con il presidente uscente Roberto Maroni.
In un'affollata Sala Biagi, il presidente Fontana ha commentato con ironia il 'testimone' ricevuto da Roberto Maroni, un
articolato dossier relativo alle questioni più urgenti da affrontare. "Non mi lascia tempo - ha chiosato Fontana - perché mi dice subito che devo incominciare a lavorare ma 'Al lavoro' era lo slogan della mia campagna elettorale, quindi lo prendo in parola".
"Siamo contenti di aver chiuso anche questa prima fase dei compiti e delle competenze - ha aggiunto il presidente Fontana - e la giunta è praticamente quasi definita, si tratta soltanto di sistemare alcuni dettagli".
Molto probabilmente la nuova giunta verrà presentata giovedì 29 marzo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris