Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. COMMERCIO IN CRISI

Vetrine vuote, è fuga da corso Garibaldi

Primigi si è trasferito davanti a San Luca. E’ solo l’ultimo caso

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

06 Marzo 2018 - 08:18

Vetrine vuote, è fuga da corso Garibaldi

CREMONA - Corso Garibaldi ovvero il deserto del commercio. I più maligni dicono: ma non va molto bene neppure nelle altre parti della città. Le vetrine si spengono un po’ ovunque, ma sembra con maggiore frequenza nella parte del corso che avrebbe dovuto trovare una nuova vivacità commerciale proprio grazie alla pedonalizzazione e alle recenti iniziative di Rigenerazione urbana. Così non sembra essere.

In quella che dovrebbe essere la seconda arteria dello shopping del centro non sono rare le chiusure e i trasferimenti delle attività da una parte all’altra, in cerca di maggiore passaggio, ma anche di affitti meno onerosi; le motivazioni sono le più diverse. L’ultimo cambiamento di sede in ordine di tempo è di questi giorni.
Le tre vetrine di Primigi si sono spente. Il negozio non ha chiuso, ma semplicemente deciso di trasferirsi e ha trovato una nuova sede davanti alla chiesa di San Luca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fab.tacco

    06 Marzo 2018 - 18:54

    Che bello vedere come procede spedita la desertificazione di Corso Garibaldi. Cosa ne pensa la nostra Giunta? Continuiamo a dare autorizzazioni per centri commerciali e supermercati e a non prendere iniziative serie per rivitalizzare il centro! Non pasta pedonalizzare il Corso, bisogna dare incentivi per aprire negozi! Sveglia o il centro sara' morto in breve tempo.

    Report

    Rispondi

  • stradivari

    06 Marzo 2018 - 13:48

    Il programma è rispettato: Fare morta la città!

    Report

    Rispondi

  • ilgurzo2003

    06 Marzo 2018 - 09:25

    ma ci vuole tanto ad aumentare l'IMU dei negozi sfitti? Oppure ad incentivare l'abbassamento del canone in cambio di una IMU calmierata? Per esempio. Certamente un assessore di una giunta sinergica e democratica, collaborativa e trascendente saprà proporre di meglio (meglio che la chiusura al traffico, per esempio).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti