Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

INNOVAZIONE

Linea Com, è realtà il super polo tecnologico A2A

Da giovedì scorso è effettiva l’incorporazione dell’azienda cremonese con la divisione smart city del gruppo lombardo. Investimenti per 30 milioni di euro e un’eccellenza che prosegue l’offerta di servizi di alto livello alle comunità locali

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

04 Febbraio 2018 - 09:14

Linea Com, è realtà il super polo tecnologico A2A

L’ingresso del Polo dell’Innovazione digitale, sede di A2A

CREMONA - Cremona sempre più digitale e innovativa. Da giovedì scorso Linea Com S.r.l si è fusa per incorporazione in A2A Smart City S.p.A, azienda del Gruppo A2A. E’ un passaggio importante. Per più ragioni. Da un lato c’è l’unione di due realtà in un solo operatore, per rendere la presenza nel Sud Lombardia decisamente più forte. Dall’altro, c’è una presenza e un investimento consistente da parte di A2A a Cremona, nel polo tecnologico e nella valorizzazione della ‘smart land’. 

«Con la fusione di Linea Com in A2A smart city - spiega Gerardo Paloschi, direttore sviluppo territoriale, affari istituzionali e relazioni esterne di Lgh nonché consigliere d’amministrazione del polo tecnologico - prende forma un soggetto industriale di caratura regionale e nazionale che avrà presso il Polo Tecnologico di Cremona una presenza stabile a supporto dello sviluppo dei servizi di smart land, cioè il trasferimento in territori non metropolitani delle nuove tecnologie a supporto della qualità della vita dei cittadini della competitività del sistema delle imprese e della trasformazione digitale della pubblica amministrazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andrea.ravera

    05 Febbraio 2018 - 17:40

    mancano punti di ricarica auto e moto elettriche

    Report

    Rispondi