Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Porta il motorino a riparare e non lo ritira, era rubato

Lo straniero, con tutta probabilità, non è più passato dall’officina perché si era accorto dei sospetti palesati dal meccanico

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

02 Gennaio 2018 - 08:33

Porta il motorino a riparare e non lo ritira, era rubato

PIZZIGHETTONE - Lascia lo scooter in riparazione e poi non va a ritirarlo; il proprietario dell’officina chiama i carabinieri e si scopre, non senza sorpresa, che il motorino in questione era rubato. Attraverso un’attività d’indagine, i militari rintracciano il presunto cliente, un 29enne marocchino residente a Cremona, lo denunciano per ricettazione e restituiscono il mezzo al legittimo proprietario.
Centro della vicenda, un’officina meccanica di Pizzighettone, dove a ottobre il nordafricano aveva portato un ciclomotore da riparare. Il titolare, sospettoso sin dall’inizio, aveva notato due stranezze: il quadro d’accensione danneggiato, e i documenti del veicolo intestati a un’altra persona. Su insistenza del marocchino, accetta comunque di eseguire le riparazioni del caso e trattiene lo scooter nel suo capannone. Nessuno si fa avanti a reclamarlo e allora entrano in azione i carabinieri di Cremona. Da un rapido controllo, il mezzo risulta essere stato rubato a settembre proprio a Pizzighettone, a un 46enne del posto. A far fede, è la sua denuncia. Lo straniero, con tutta probabilità, non è più passato dall’officina perché si era accorto dei sospetti palesati dal meccanico. Non facendosi più rivedere, sperava di non essere riconosciuto ma gli è andata male. E ora dovrà rispondere di ricettazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    03 Gennaio 2018 - 09:30

    Un arabo clandestino porta un motorino rubato dal meccanico con il blocco dell'accensione scassato e il libretto del vero padrone ! Ma i nostri amati ospiti sono convinti d'avere a che fare con un popolo di sottosviluppati mentali , e forse hanno ragione visto che l'arabo clandestino e ladro sarà già all'opera da oggi !

    Report

    Rispondi