L'ANALISI
28 Dicembre 2017 - 11:41
CREMONA - Via libera dalla Giunta allo studio di fattibilità, in linea tecnica, redatto da Padania Acque, per la realizzazione della rete fognaria e di un impianto di trattamento acque nere nella località Gerre Borghi.
“Questo provvedimento nasce da un confronto proficuo con i residenti e da un lavoro di squadra tra diversi assessorati e di diverse competenze messe a disposizione da Padania Acque e dal Comune. – dichiara l'assessore alle Infrastrutture Alessia Manfredini – Questo progetto diventa un passo concreto verso la soluzione dell'annoso problema delle acque reflue nella frazione di Gerre Borghi. Ora seguirà l'iter per rientrare nella programmazione degli interventi concordati con l'Ufficio d'Ambito della Provincia di Cremona (ATO)”.
L'intervento è sostanzialmente diviso in due parti: la prima interessa il centro abitato e la seconda le case sparse. Lo studio di fattibilità prevede di realizzare la rete fognaria posando tubazioni in PVC e PEAD sulla strada e di costruire un impianto di trattamento dei reflui sul posto, evitando quindi il collettamento all'impianto centrale di Cremona. Il costo preventivato è di 736.759,50 euro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris