L'ANALISI
16 Dicembre 2017 - 08:09
CREMONA - Colpo grosso al Bar Blu, il locale che si trova al 37 di via San Bernardo. Nel cuore della notte tra giovedì e ieri, a un’ora imprecisata, una banda di ladri ha forzato la saracinesca e la porta, poi ha ‘sventrato’ tutte le macchinette, la cambia soldi e i giochi presenti, calciobalilla incluso. Aperti anche i mobili e la cassa. Il bottino, secondo una prima valutazione, ammonta ad alcune migliaia di euro. Ben più consistente l’ entità dei danni.
A rendersi conto dell’incursione è stato, ieri mattina, alle 7, il titolare del bar, Stefano Villa.
«Ho trovato la porta aperta. Pochi passi e mi sono trovato davanti a una scena desolate. Il locale devastato. Danni ovunque. Mi hanno anche rubato un computer».
Nelle ore successive, Villa ha provveduto a formalizzare la denuncia presso la polizia. Una pattuglia della squadra volante ha svolto un sopralluogo. Gli agenti hanno raccolto ogni elemento utile e annotato tutti i particolari che potrebbero rivelarsi utili alle indagini. Tutto fa pensare che si tratti di una banda di ladri ben attrezzati e organizzati. La dinamica ricorda molto i colpi della ‘banda delle macchinette’, che per anni ha imperversato in città e saccheggiato, nella notte, centinaia di locali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris