L'ANALISI
09 Dicembre 2017 - 17:38
Foto di gruppo per alcuni candidati
CREMONA - La presentazione dei candidati alle elezioni della Consulta Comunale Stranieri si è tenuta nel pomeriggio di sabato 9 dicembre a Spazio Comune. E' stato illustrato nelle linee generali il programma della lista unica, concordato tra gli stessi candidati, da sottoporre all’attenzione della cittadinanza. Con la presidente del Comitato pro-Consulta e dell’Associazione proponente ‘Immigrati Cittadini’, Rosanna Ciaceri, c'erano esponenti dell’amministrazione, con l’assessore Rosita Viola, il consigliere Luigi Lipara e la presidente del consiglio comunale, Simona Pasquali, in prima linea dall’inizio del percorso ora giunto a conclusione. Sarà una Consulta rappresentativa, con un’attiva partecipazione femminile e le elezioni sono fissate per il 17 dicembre, data ad alta valenza simbolica in quanto giornata internazionale del migrante.
I candidati: Honorine Allangba (Costa d’Avorio), operatrice scolastica e mediatrice culturale; Sow Touba (Senegal), personale Asa, diplomata; Elena Rubio (Perù), operatrice Acli, laureata in giurisprudenza; Ji Hailing (Cina), commerciante, laureata, con contatti comunitari; Aftab Ahmed (Pakistan), mediatore culturale e giornalista, referente comunità pak; Rehman Abdul Gujjar (Pakistan), ospite Caritas, area rifugiati; Camara Cheikhna (Senegal), metalmeccanico, due anni giurisprudenza; Volodymyr Mazur (Ucraina), laureato; Hajazi Landi (Albania), montatore meccanico, diplomato, referente comunità alberghiera; Onder Mehmet (Turchia), ristoratore, diplomato; Lenzouri Aziz (Marocco), tecnico, diplomato; Parinder Kumar (India), studente di ingegneria informatica; Premier Mahel Emmanuel (Costa d’Avorio), diplomato. A parte il giovane Munna Gujjar, di recente inserimento, si tratta di cittadini residenti in Italia da più di sei anni fino ai 17 di Aftab Ahmed.
Le elezioni sono fissate per il 17 dicembre, data da alta valenza simbolica in quanto giornata internazionale del migrante.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris