Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Carne dannosa per la salute, maxi sequestro a Castelvetro

La Guardia di finanza ha bloccato prima dell'immissione sul mercato oltre 88 tonnellate di carne priva di indicazione e tracciabilità e più di 50 tonnellate di prodotto con data di scadenza superata

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

05 Dicembre 2017 - 13:40

Carne dannosa per la salute, maxi sequestro a Castelvetro

CASTELVETRO - La Guardia di finanza di Piacenza ha sequestrato a Castelvetro Piacentino 140 tonnellate di carne dannosa per la salute dei consumatori e pronta per essere immessa sul mercato. Nell’ambito di una più ampia strategia volta a contrastare condotte lesive della concorrenza e della salute pubblica le fiamme gialle hanno individuato il prodotto prima che venisse illecitamente ‘lavorato’ e rietichettato. L’operazione si è svolta in ausilio con l’Ausl di Piacenza. All’accesso nelle celle congelanti dello stabilimento sono state riscontrate anche carenze igieniche e mancato rispetto delle procedure di autocontrollo. Nel dettaglio sono state sequestrate oltre 88 tonnellate di carne priva di indicazione e tracciabilità e più di 50 tonnellate di prodotto con data di scadenza superata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francogallo57

    05 Dicembre 2017 - 21:39

    mandarli in galera , e nutrirli solo ed esclusivamente con quella carne tutti i santi giorni.

    Report

    Rispondi

  • rugginesana

    05 Dicembre 2017 - 17:04

    Nome e cognome dell'azienda , grazie ......

    Report

    Rispondi

  • gjoriini

    05 Dicembre 2017 - 15:43

    Ma per quale ragione quando si scoprono questi scandali non viene indicato il nome dell'azienda? Le persone devono sapere con chi hanno a che fare. A Castelvetro non c'è una sola azienda e quindi quelle oneste possono venire danneggiate.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti