L'ANALISI
25 Novembre 2017 - 11:49
CREMONA - Sorpresi dai carabinieri mentre rubavano una bicicletta nel piazzale della stazione ferroviaria. Un 19enne (nato in provincia di caserta e residente in città) e un 18enne (di Cremona) sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, mentre un 17enne è stato denunciato al tribunale dei minori di Brescia.
I fatti risalgono all'una della notte tra venerdì 24 e sabato 25 novembre. I tre, dopo aver spezzato il cavalletto di una bicicletta per servirsene come leva per spezzare la catena di un'altra bicicletta, sono stati notati dagli uomini dell'Arma mentre tentavano di scappare. Subito bloccati, sono stati trattenuti presso la Caserma Santa Lucia in attesa del rito direttissimo. La bici, del valore indicativo di circa 300 euro, sarà restituita al legittimo proprietario non appena verrà individuato.
Accertamenti in corso in relazione ai tre giovani coinvolto in quanto potrebbero essere gli autori di altri episodi analoghi che negli ultimi mesi hanno visto coinvolte le rastrelliere e le biciclette lasciate incustodite presso la stazione ferroviaria e gli istituti scolastici della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris