L'ANALISI
22 Novembre 2017 - 16:21
La locandina dell'evento
CREMONA - Nell'ambito della Festa del Torrone, venerdì 24 (dalle 18 alle 19) a SpazioComune si terrà un evento gratuito ed aperto a tutti, in collaborazione con OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) nell'ambito del 'Progetto Referenti Territoriali': un'iniziativa che si pone l'obiettivo di avvicinare i cittadini alle tematiche psicologiche, organizzando incontri divulgativi per incrementarne il benessere. L'incontro verrà condotto dalla dottoressa Simona Moccia.
Sarà un'occasione per affrontare insieme ai partecipanti, in modo molto semplice e pratico, il tema riguardante il rapporto con il cibo: si presenteranno strategie funzionali per il raggiungimento di un sano equilibrio mente-corpo e si analizzeranno quegli 'errori tipici', in materia di diete e restrizioni alimentari, che espongono al fallimento e ad un senso di sfiducia nelle proprie capacità di mantenersi in forma.
Si parlerà, nello specifico, di 'Dieta Paradossale: un approccio strategico, moderno, contro-intuitivo', che va a scardinare le vecchie credenze in materia di dieta e sana alimentazione e che esalta - anziché reprimere - l'elemento alla base della nostra relazione con il cibo: il piacere. Un approccio comprovato, efficace (sono infatti oltre 3000 i casi trattati con successo) e che permette non solo di raggiungere un sano equilibrio mente-corpo ma anche di mantenerlo nel tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris