Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ladri scatenati, sollevato il parquet per cercare i soldi

Specialisti dello scasso in azione in largo Palestro e al quartiere Po

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Novembre 2017 - 08:05

Ladri scatenati, sollevato il parquet per cercare i soldi

CREMONA - Prima, fra le 16 e le 17, il colpo in largo Palestro; poi, fra le 18 e le 19, l’incursione in via Oglio: appartamenti nel mirino dei ladri, mercoledì 15 novembre. Gli specialisti dello scasso potrebbero aver osservato i residenti, aver atteso che se ne andassero e poi essersi immediatamente messi ‘al lavoro’. Indagano i carabinieri.

È andata così in largo Palestro, in una abitazione all’ultimo piano di un palazzo nel piazzale che sta fra via Dante e viale Trento e Trieste: il tempo che la famiglia che lì abita uscisse per meno di un’ora e i banditi, salite diverse rampe di scale e passati di fronte a diversi ingressi, hanno forzato la porta principale e al termine di una ricerca minuziosa se ne sono andati con gioielli. Ed è andata così anche al quartiere Po: lì i residenti sono usciti per andare a prendere i figli per cena e al ritorno si sono scontrati con il caos ovunque. Danni e disordine. Porta finestra sfondata, cassetti e armadi aperti, persino il parquet sollevato forse alla ricerca di soldi o preziosi nascosti, che ovviamente non c’erano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fab.tacco

    17 Novembre 2017 - 13:03

    Ogni giorno aprendo il giornale si legge di furti, rapine, scippi ma stranamente vengono a dirci che i reati sono in diminuzione! Inoltre se i ladri vengono presi sono soggetti solo a denuncia a piede libero e quindi pronti a reiterare il reato. Al processo chiederanno il rito abbreviato, pena ridotta di un terzo, per cui dopo poco sono già liberi e pronti per altri furti. La certezza della pena da noi e' diventata una chimera! Non esprimo giudizi sulla nazionalità non essendo menzionata nell'articolo prima di addentrarmi in considerazioni che poi risulterebbero fuori luogo. Come dice Vittorio qualcuno senz'altro ha fatto da basista altrimenti andare a colpo cosi' sicuro, specie nel primo caso!

    Report

    Rispondi

  • bvrtpt

    17 Novembre 2017 - 12:10

    Mi ci gioco la tredicesima che sono gentaglia dell'est......

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    17 Novembre 2017 - 08:38

    Questi professionisti dello scasso sanno sempre dove andare a rovistare e quale appartamento visitare . O sono ladri "molecolari " che fiutano l'odore dei soldi e gioielli , o basisti prezzolati che conoscono le abitazioni dove lavorano come badanti o idraulici o muratori ( tutti a prezzi scontatissimi ) forniscono i dettagli necessari !

    Report

    Rispondi