Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Palazzine dimenticate, in gara 187 ditte

Sono 18 appartamenti in via Fratelli Bandiera, zona Sabbie, che dovevano partire in aprile. Boldori:«La crisi dell’edilizia costringe alla caccia dei bandi sicuri»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

16 Novembre 2017 - 09:08

Palazzine dimenticate, in gara 187 ditte

Le palazzina abbandonate da anni

CREMONA - I lavori dovevano iniziare in aprile, l’importo supera i tre milioni di euro, gli alloggi da sistemare sono 18 nelle palazzine 3 e 5 di via Fratelli Bandiera, zona Sabbie. Ovviamente finanziati dall’Aler, che ne è proprietario. Palazzine abbandonate, transennate, pericolose, con quotidiano pericolo di crolli. Una ‘vergogna’ più volte denunciata da chi abita nei dintorni, e con proteste che sono arrivate non solo all’Aler, ma di riflesso pure all’amministrazione comunale. Sono ben 187 le imprese, piccole e grandi, di tutta Italia, che hanno partecipato al bando per avere questi lavori. Spiega Boldori:«Noi stessi ci siamo meravigliati, un'adesione simile. L’unica spiegazione che ci siamo dati è che il lavoro manca, nonostante gli annunci che l’edilizia sia in ripresa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    16 Novembre 2017 - 09:25

    anche perché è ora di finirla con cementificare!!! bisogna RECUPERARE il recuperabile e PIANTARE ALBERI. Sennò addio pianeta terra. l'unico che abbiamo e che stiamo distruggendo.

    Report

    Rispondi