L'ANALISI
07 Novembre 2017 - 23:58
Il luogo in cui è stato trovato il corpo
CREMONA - E' stata trovata morta Luigia Maria Rocca, la 79enne di Volongo scomparsa nel nulla lunedì 6 novembre dall'ospedale Maggiore. Sono stati i vigili del fuoco - impegnati nelle ricerche insieme a carabinieri e protezione civile - a scoprire il corpo, poco dopo le 23 di martedì 7 novembre, in un fosso in via Passolombardo. La donna si trovava a circa 400 metri dal punto base delle ricerche, verso l'autostrada A21, sulla bretella che porta al Bosco ex Parmigiano.
Secondo un primo esame, sul cadavere non vi sarebbero segni di violenza e ferite. Eventualità che lascia presumere che la donna, già debilitata, sia morta causa della lunga esposizione a freddo, pioggia e vento. L'autorità giudiziaria ha già disposto l'autopsia che potrà dare risposte definitive sulle cause del decesso.
Della donna non si avevano più notizie da lunedì. "Non si si sentiva bene da un paio di giorni e per questo l'abbiamo accompagnata in ospedale", avevano spiegato i parenti. Erano le 14. Pioveva. E la figlia, dovendo parcheggiare e non volendo che la madre si bagnasse, l'aveva lasciata nei pressi dell'accesso più esterno del Pronto soccorso, quello che si raggiunge seguendo la linea verde. "Resta qui che posteggio e torno". Ma al ritorno, la cremonese era svanita nel nulla.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris