L'ANALISI
08 Novembre 2017 - 08:00
CREMONA - A ‘il BonTà’, in programma da sabato a martedì 14 a CremonaFiere, per quattro giorni cuore delle eccellenze enogastronomiche dei territori, ci saranno anche alcuni dei più rappresentativi protagonisti del mondo produttivo artigianale italiano ed esperti nella distribuzione per fare il punto sul mercato e le strategie per affrontare una concorrenza estera sempre più agguerrita.
Il seminario internazionale ‘La Grande Bontà - Eccellenze alimentari dei territori italiani: grandi potenzialità per l’export di una produzione di alta qualità’ si terrà lunedì 13 alle 15 e rappresenta un’opportunità per produttori, istituzioni e associazioni del settore per apprendere concrete indicazioni per un approccio di marketing che consideri in modo complessivo materia prima, capacità produttiva, ambiente e cultura.
L’export agroalimentare italiano è uno dei settori in più veloce e significativa espansione: nei soli nei primi mesi del 2017, le esportazioni hanno fatto segnare un più 10 per cento, raggiungendo il record di 38,4 miliardi di euro. Gli Stati Uniti sono il primo mercato non Ue (più 11 per cento), il terzo dopo Germania e Francia e prima della Gran Bretagna.
IL PROGRAMMA CLICCA QUI
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris