L'ANALISI
29 Ottobre 2017 - 18:00
CREMONA - La grande famiglia Zumba si è mobilitata. Domenica 29 ottobre, in città c'è stato un attesissimo evento organizzato da DF Studio dell'insegnante Monika Sandu: alla masterclass l'ospite d'onore era il colombiano Hermann Melo, istruttore Zes (Zumba Education Specialists), della squadra di Beto Perez, ideatore di questo genere di danza fitness ormai diffuso in tutto il mondo.
I partecipanti alla masterclass sono arrivati da tutto il Nord, ma anche dal centro Italia: Roma, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, ogni angolo della Lombardia. Ed è stato un grande successo: due ore e mezzo di altissimo livello per le coreografie e per il carisma e la professionalità di Melo.
Per dare un assaggio di quanto sarebbe accaduto nel pomeriggio nello studio di via Lucchini 11, alle 13.40 circa in piazza del Comune c'è stato un riuscitissimo flash mob al quale ha partecipato lo stesso Hermann Melo, gli istruttori Zumba Jammer Flavio Coiana e Lina Telis (direttamente dalla Grecia), che hanno tenuto un corso di formazione per insegnanti al mattino sempre nella location di DF Studio sui ritmi della Salsa, e la Zumba Family capitanata da Monika Sandu e dal suo alter ego Nadia Toscani. La piazza si è rallegrata, prendendo vita e colorandosi, grazie ai partecipanti (un centinaio di persone), sulle note di 'Contento' e 'la Maraca'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris