Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Strada sud, il vicesindaco a Marchi: "Non bisogna illudere la gente"

Maura Ruggeri: "Per noi questo è il momento della coerenza e della responsabilità"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2017 - 13:47

Strada sud, il vicesindaco a Marchi: "Non bisogna illudere la gente"

Traffico in via Giordano a Cremona

CREMONA - Ancora polemiche sulla Strada: dopo la risposta del segretario cittadino del Pd Roberto Galletti, arriva la presa di posizione, a nome della giunta, del vicesindaco Maura Ruggeri al sindaco di Gerre de' Caprioli (anche lui esponente di spicco del Partito democratico), Michel Marchi, favorevole alla proposta archiviata invece dal comune di Cremona. "Non è più tempo di illudere i cittadini con progetti, che sappiamo già in partenza non andremo a realizzare, solo per timore di perdere consensi - scrive Ruggeri -. Forse non sarà di moda in tempi di populismo imperante, ma per noi questo è il momento della coerenza e della responsabilità".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilgurzo2003

    22 Ottobre 2017 - 15:22

    Non è solo l'inquinamento atmosferico il problema, ma anche quello acustico, anche la velocità di transito. Alternative, la Ruggeri, non ne propone. Fa bene invece la Manfredini a non proporle: ne abbiamo a sufficienza delle sue trovate

    Report

    Rispondi

  • francogallo57

    20 Ottobre 2017 - 21:16

    costruire la strada sud pensando che spostare il traffico di trecento metri risolva il problema dell'inquinamento su via giordano è pura fantasia, che con la realtà non ha niente da spartire. l'inquinamento purtroppo non è un problema non solo di via giordano ma di tutta la città. Poi rimane sempre il fatto di quanto traffico di via giordano vada sempre dopo l'ospedale o si divida per le varie vie della città, il che renderebbe la strada sud un deserto come quella del bosco.

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    20 Ottobre 2017 - 14:01

    Solo un retrogrado e incompetente per non dire di peggio può testardamente affermare ed essere convinto che la strada sud non serve. E poi si vuole affermare che Cremona sta cambiando?? Si in peggio sicuramente...un paesello di provincia isolato da tutto. Basterebbe aprire gli occhi per capirlo.

    Report

    Rispondi