Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Blitz alla Casa dell'Accoglienza, arrestato un migrante

Il 25enne richiedente asilo è stato trovato con 41 confezioni di marijuana, processato per direttissima è libero (obbligo di dimora e di firma)

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

16 Ottobre 2017 - 13:14

Autonomi & profughi, tre indizi per una prova

La Casa dell'Accoglienza di viale Trento e Trieste

CREMONA - Blitz dei carabinieri, nella notte, alla Casa dell'Accoglienza. Stando a quanto si apprende, sarebbe avvenuto anche con l'ausilio dei cani anti-droga e alla fine, dopo le perquisizioni di rito, è stato arrestato un migrante. Si tratta di un 25enne di nazionalità nigeriana, richiedente asilo e incensurato. Il giovane, Philippe Odion, ospite in una struttura di pertinenza della Casa dell'Accoglienza in via Martiri di Sclemo, aveva con sé 41 confezioni di marijuana (per un totale di 73,25 grammi) occultate in un marsupio, in un calzino e sotto il letto. 

Il richiedente asilo, processato per direttissima, è stato colpito da obbligo di dimora e di firma. Ed è quindi libero. Il suo difensore, l'avvocato Gianluca Monti, ha chiesto i termini a difesa e il processo si terrà il 4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rasgharib

    17 Ottobre 2017 - 09:01

    lasciateli lavorare!!!

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    16 Ottobre 2017 - 22:24

    ......questo significa che se volessi cambiare lavoro potrei spacciare come e quando senza incorrere in nulla...?? O bisogna necessariamente essere catalogati come richiedenti asilo....?? Datemi una mano a capire per cortesia, questura, digos, prefetto o chicchessia, aiutatemi a capire bene in modo da poter operare al meglio... Grazie....

    Report

    Rispondi

  • francogallo57

    16 Ottobre 2017 - 20:34

    nel mese di settembre hanno arrestato almeno un decina di risorse italiane per gli stessi reati, e nessuno ha detto una parola, non voglio difendere nessuno ma non ci sono solo quelli della casa dell'accoglienza che spacciano anzi, ma la cosa peggiore è che chi compra la roba buona sono i nostri figli di papa educati bene.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti