Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

"Il Vecchio Passeggio fuori controllo: una vergogna"

Danni, incuria e la santella ancora imbrattata: riesplode l'ira delle mamme

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

06 Ottobre 2017 - 08:46

"Il Vecchio Passeggio fuori controllo: una vergogna"

Un controllo dei carabinieri al Vecchio Passeggio

CREMONA - Distrutto uno dei totem che illustra i pianeti. Qualcuno ha fatto il tiro a segno sul vetro. Imbrattato il cartello che illustra i licheni. Imbrattata, per l’ennesima volta, la santella sul muro di cinta, e questa è una visione sconcertante, che alimenta rabbia, che palesa l’assenza di un rispetto minimo senza il quale qualsiasi convivenza, anche quella in un parco, diventa impossibile. E poi il verde poco curato, cocci di bottiglie di birra che sono i resti delle ore ‘alcoliche’ trascorse da gruppi più o meno numerosi di giovani, spesso migranti, che a volte trasformano una panchina in una sorta di letto, magari dopo aver consumato sostanze stupefacenti. Le lamentele e le proteste scandite negli anni scorsi per le condizioni in cui versa il parco del Vecchio Passeggio sono servite a poco. Siamo punto a capo. Anzi, per alcune cose il peggioramento è evidente. Riesplode l'ira delle mamme.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kgraffittarok

    09 Ottobre 2017 - 10:21

    Non ci sono i migranti che sporcano. vedo "fior fior" di italiani bianchi che tirano giù il finestrino delle vetture e lanciano fuori di tutto sulle strade.. fior fior di giovanotti e giovanotte bianchissimi che lasciano mozziconi in terra, cartoni di pizze,, bottiglie di birra vuote e rotte vicino alle panchine con cestini VUOTI in fianco... "fior fiore" di uomini bianchissimi lasciare rifiuti sulle strade, nei campi etc etc etc... cosa pretendiamo dai colorati?????

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    07 Ottobre 2017 - 09:19

    .....e i nostri politici sono arrivati allo sciopero della fame pur di arrivare all’approvazione dello ius soli.... Non mangiassero per altro....da vomito.

    Report

    Rispondi

  • davide sacchetti

    06 Ottobre 2017 - 12:27

    Tempo fa la pensilina che proteggeva la santella era pericolante: segnalata la cosa in Comune, pensilina ...rimossa. Segnalato in comune che una donna extracomunitaria di colore lanciava i pannolini (usati) nel laghetto: laghetto interrato. Non è che con questa segnalazioni rischiamo che trasformino i giardini un un piazzale di cemento, vero?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti