Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Migranti, nuova ondata di arrivi

Un migliaio di cui duecento destinati alla Lombardia. Ma solo nelle prossime settimane, conferma la prefettura, si conoscerà il numero di immigrati e richiedenti asilo destinati a Cremona

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

26 Settembre 2017 - 08:06

Migranti, nuova ondata di arrivi

Migranti appena arrivati alla Casa dell'Accoglienza

CREMONA - Mille in arrivo e di questi duecento saranno destinati alla Lombardia. Ma solo nelle prossime settimane, conferma la prefettura, si conoscerà il numero di immigrati e richiedenti asilo destinati a Cremona. "Quello che per ora è certo è che il grosso degli arrivi si è fermato e nella scorsa settimana ne sono arrivati solo 20 - spiega il viceprefetto Beaumont Bortone - provenienti dall’Africa sub Sahariana. Grazie ad un protocollo firmato con i diversi comuni della provincia, hanno trovato accoglienza nel cremonese, cremasco e casalasco, e, visto il numero ridotto, non ci son state proteste da parte di amministratori e cittadini. L’accoglienza ‘diffusa’ è quella indicata dal ministero dell'Interno e pare la soluzione più adatta".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 3698

    26 Settembre 2017 - 14:20

    la talpa Il suggerimento del ministero degli interni è una perla di saggezza solo duecento in Lombardia che si aggiungono alle migliaia che già proliferano nelle nostre strade e che nessuno o pochissimi vengono rimpatriati

    Report

    Rispondi

  • stradivari

    26 Settembre 2017 - 12:25

    Ogni immigrato che arriva sono 10 voti alla Lega alle prossime elezioni, avanti così che avranno la maggioranza assoluta.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    26 Settembre 2017 - 08:31

    Un incubo per i cittadini .... un affarone per le coop , la curia , e tutti quelli che li sfruttano .... un sogno per le beate giulive che frequentano coop , curia , e sfruttatori .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti