L'ANALISI
10 Marzo 2013 - 20:02
“Tutti fuori, la struttura è inagibile”. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno sul Centro di Riabilitazione Equestre (Cre), realtà che tra le mura degli Stalloni svolge una preziosa attività di assistenza ai ragazzi disabili. O meglio svolgeva, perché quelle mura scricchiolano e i tecnici di Regione Lombardia ed Ersaf (l’ente che gestisce l’intera area di via Verdi) hanno ordinato l’immediata evacuazione.
E possibili guai sono all’orizzonte anche per quanto riguarda la fiera di San Pantalone, che negli Stalloni ‘apre’ le sue vetrine. In settimana è previsto un incontro dei vertici della fiera con funzionari della Regione e sindaco di Crema.
Dalla scorsa settimana, quando è avvenuto il sopralluogo, la club house del Cre (ossia la zona degli uffici) è off limits. “Purtroppo è l’amara verità — conferma il presidente del Cre Alessandro Zambelli —: la struttura è stata giudicata inagibile, abbiamo dovuto chiudere tutto, non possiamo assumerci il rischio di continuare ad utilizzarla”.
(Servizio completo sul giornale in edicola lunedì 11 marzo)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris