L'ANALISI
15 Agosto 2017 - 15:44
CREMONA - Anche quest'anno la protagonista principale di Ferragosto resta la Festa dell’Assunta a Brancere, che ha avuto inizio alle 15: alla società Canottieri Flora è arrivato anche il vescovo Antonio Napolioni, per la prima volta presente alla manifestazione mariana. Dopo la benedizione appunto delle società canottieri, è partita la processione di barche sul fiume. Sull'imbarcazione dell’amministrazione provinciale, c'erano il sindaco e gli assessori, presidenti ed amministratori.
La statua della Vergine è stata fatta scendere, portata a braccia dai barcaioli, dalla scalinata del Lungo Po Europa, e poi, una volta sistemata su una barca della protezione civile di San Daniele, ha navigato lungo il Po, seguendo la rotta tradizionale: Cremona-Ponticello, Capannina, Gerre de’ Caprioli-Mento, Isolone, Brancere.
L'arrivo è previsto intorno alle 16,30; alle 17,30 messa al campo con la presenza delle associazioni di volontariato e di protezione civile: al lido Ariston-Sales è stato montato l’altare sotto i pioppi. Alle 19 chiusura della manifestazione con preghiera e benedizione presso la santella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris