L'ANALISI
04 Agosto 2017 - 11:40
Gianluca Galimberti e Patrizia Barbieri
CREMONA - Una volontà condivisa di collaborazione sui progetti legati al Po, alla mobilità e al turismo. E' quanto è emerso dall'incontro avvenuto venerdì 4 agosto, tra il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, e il neo eletto primo cittadino di Piacenza, Patrizia Barbieri. Incontro avvenuto presso palazzo Gotico, sede dell'ente piacentino.
"Oggi ho conosciuto il nuovo sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri -sono le parole di Galimberti - un incontro fruttuoso in cui abbiamo condiviso la volontà di collaborare sui progetti già in atto, rafforzandoli, come quelli legati al Po, alla mobilità e al turismo, e di aprire nuove sinergie di importanza strategica per i nostri territori".
"C’è la consapevolezza – aggiunge Barbieri – che lo sviluppo territoriale ed economico non può prescindere da una visione ampia, capace di superare i localismi per fornire risposte efficaci e concrete alle esigenze delle nostre comunità. L’appuntamento odierno è stato occasione per ribadire che proseguiremo il confronto sui temi dello sviluppo e del marketing territoriale, favorendo il dialogo tra gli assessorati competenti per valorizzare l’impegno congiunto sul fronte del turismo, del commercio, della tutela e promozione del Po".
"Una collaborazione che – concludono i due sindaci – potrà trovare compimento, con risvolti positivi per entrambe le città, anche nella realizzazione di nuove iniziative di comune interesse".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris