Altre notizie da questa sezione
Più letti
Santa Lucia bussa ormai alle porte
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
CREMONA
CREMONA - E' stato arrestato il giovane che ha scippato una donna di 86 anni, lunedì 12 giugno, nel centro di Cremona. Si tratta di un 19enne marocchino, incastrato da alcune peculiarità fisiche come la mancanza dell'anulare sinistro. La questura di Cremona sta proseguendo gli accertamenti perché si sospetta che il ragazzo possa essere responsabile di altri episodi simili avvenuti in città nell'ultimo periodo.
L'indagine è iniziata proprio nei minuti successivi lo scippo. Gli uomini della volante hanno raccolto i primi elementi e le prime testimonianze della donna alla quale era stata strappata la catenina dopo un primo tentativo andato a vuoto di portarle via la borsetta. Gli agenti della mobile hanno poi preso in esame le varie telecamere della zona. Un lavoro complesso alla luce del fatto che non era chiara la via di fuga presa dallo scippatore. I poliziotti si sono concentrati, in particolare, sul fatto che al giovane mancasse l'anulare sinistro e avesse addosso vestiti sportivi sui quali era facilmente leggibile il marchio.
Nel frattempo il 19enne - con alle spalle precedenti di polizia a Torino e Cuneo - aveva tentato di raggiungere le Francia. A quattro ore da Parigi, la gendarmerie transalpina lo aveva intercettato e rimandato in Italia perché non in regola. La polizia ha poi bloccato il giovane a Cremona e all'interno del suo appartamento di via Aselli ha trovato tutti i riscontri necessari, tra i quali i vestiti e le scarpe utilizzati per il colpo, per arrestarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
23 Giugno 2017
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
vittorio
2017/06/23 - 18:08
Anche questa è integrazione . Era una nostra peculiarità , c'è stato un periodo che appena sbarcavi al porto di Bari ti avevano già fregato la catenina . Ma ci stanno rubando il lavoro ? Però si stanno chiaramente integrando .
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia