L'ANALISI
10 Maggio 2017 - 18:50
CREMONA - Hanno rubato denaro dalla cassa del bar Bonis e pagato un pacchetto di sigarette con 50 euro falsi. I carabinieri hanno denunciato cinque studenti minorenni: tre cremonesi, un indiano e un pakistano.
I componenti del quintetto, dopo i due episodi, si erano separati per rendere più difficile la loro individuazione. Ma i militari hanno ricostruito la vicenda partendo dalla descrizione fornita dai titolari degli esercizi commerciali presi di mira: il Bonis di via Palestro e la tabaccheria di via Guarneri del Gesù.
Il primo a essere rintracciato è stato il giovane indiano che aveva comperato le sigarette. Il giovane ha spiegato di aver ricevuto la banconota fasulla da un altro minore. Nel frattempo gli uomini dell'Arma hanno acquisito prove sul furto al Bonis, appurando che i ragazzi, approfittando della distrazione della titolare, erano riusciti a mettere le mani su 70 euro. Subito dopo era seguita la suddivisione tra tutti e cinque del denaro ricavato dai due colpi.
Una volta che i carabinieri hanno individuato tutti i responsabili, tra piazza Roma e via Aselli, li hanno condotti in caserma dove erano stati convocati i genitori. I cinque sono poi stati denunciati in stato di libertà alla procura dei Minori di Brescia per furto aggravato in concorso e spendita di banconota falsa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris