Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Saluti romani alla commemorazione al cimitero

L'intera celebrazione è stata filmata dalle forze dell'ordine e dalla polizia municipale, che ora si confronteranno per valutare se esistono ipotesi di reato

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

29 Aprile 2017 - 14:42

Saluti romani alla commemorazione al cimitero

CREMONA - Si è svolta sabato 29 aprile, al civico Cimitero, la commemorazione della morte di Roberto Farinacci, Benito Mussolini e dei cremonesi che hanno aderito alla Repubblica sociale italiana. Una cinquantina le persone presenti, comprese le folte delegazioni dalla Francia e dalla Spagna.

E' stato disatteso il divieto di esporre bandiere del Ventennio e di saluti romani.

Dagli organizzatori della manifestazione accuse al sindaco e anche al vescovo, "criticato per aver impedito la benedizione sulla tomba di Mussolini e degli altri nostri camerati". 

L'intera celebrazione è stata filmata dalle forze dell'ordine e dalla polizia municipale, che ora si confronteranno per valutare se esistono ipotesi di reato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francogallo57

    01 Maggio 2017 - 22:19

    i mussolini scappò miseramente, potandosi dietro l'amante( e questo è sui libri di storia di tutto il mondo) la conquista dell'impero sono state quelle guerre con eritrea africa balcani russia , miseramente perse mandando a morire degli innocenti per un suo demenziale narcisismo. l'istituto luce è stata solo un forma di istruzione di massa dittatoriale ingannevole monocolore, e disinformativa.

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    30 Aprile 2017 - 09:43

    Concordo pienamente con l'estensore nr 2, ci sono cose più importanti, pensate solo al ponte Verdi di S Daniele Po'. La delocalizzazione dei poter fatta non con i piedi, ma peggio, porta a situazioni del genere. Ed invece pensano a quattro nostalgici innocui che salutano con braccio alzato. Siamo proprio con le gomme a terra

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    29 Aprile 2017 - 23:09

    Ipotesi di reato....ma pemsate alle cose serie che giornalmente ci assillano....pagliacci.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti