Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Isola pedonale, nuovo look. Il corso tornerà un gioiello

Procede a tappe forzate il progetto del Comune di ridisegnare con una pavimentazione di pregio il tratto compreso tra via Milazzo e via Villa Glori

Gilberto Bazoli

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

18 Aprile 2017 - 08:51

Isola pedonale, nuovo look. Il corso tornerà un gioiello

Il tratto di corso Garibaldi all'altezza di via Milazzo

CREMONA - Dopo le onde blu, il restyling. Modalità diverse, ma stessa finalità: la riqualificazione di corso Garibaldi. Un nodo che le amministrazioni succedutesi in questi anni, dei centrosinistra come di centrodestra, hanno tentato, con esiti diversi, di sciogliere e a cui anche quella in carica non si è sottratta, procede a tappe forzate il progetto di ridisegnare con una pavimentazione di pregio il tratto compreso tra corso Campi e via Villa Glori. La volontà della giunta è chiara, un po' meno come si riusciranno a trovare le risorse necessarie per finanziare un intervento così importante: si parla di una somma oscillante tra i 400 e i 500mila euro. Forse anche di più. La sistemazione della via dello shopping è un obiettivo di mandato e, non a caso, è stata inserita nel Piano delle opere pubbliche 2018.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cristian78ucr

    18 Aprile 2017 - 23:13

    Vaf... a chi ha inventato questa cazzata! E anche a chi "casualmente" ha postato questa foto che da risalto a una scritta oscena, scritta dai soliti sfigati dei centri asociali , che deturpano i muri della mia città !

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    18 Aprile 2017 - 23:06

    Ma che pagliacciata è mai questa...? Vogliono cambiare l'unica parte non degradata... e poi chiamarla via dello shopping ci vuola un gran fegato... Un corso che sa di desolazione totale....e non sarà certo il rifacimento di un pavimento che la rilancerà. Ci arriverebbe pure un bambino a capirlo....cose da pazzi.

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    18 Aprile 2017 - 12:18

    Pavimentazione di prestigio? 400/500 mila euro e forse di più per pochi centinai di metri avete proprio dei soldi da buttare anche perché la pavimentazione attuale va benissimo non dimenticate che per fare shopping ci vogliono i soldi.....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti