SOS ACQUA
16 Aprile 2017 - 07:32
CASTELLEONE - Sollevato di peso e scaraventato a terra perché intenzionato a chiamare i carabinieri. L’episodio, culmine di una lunga serie di provocazioni e insulti, si è verificato venerdì all’ora di cena in via Cicogna, all’esterno di un circolo privato. La ‘vittima’ è un 73enne di Castelleone, finito in ospedale con varie escoriazioni, per sua fortuna non gravi. Il suo aggressore, un 50enne nordafricano anch’egli domiciliato nel borgo, si è allontanato a piedi prima dell’arrivo dell’Arma.
La lite si è accesa per futili motivi, ma il ‘carburante’ che l’ha fatta degenerare in violenza sono stati i troppi bicchieri bevuti. Vino e birra, stando a quanto si è appreso, hanno giocato un ruolo decisivo nella vicenda, tant’è che a un certo punto il responsabile del circolo si è rifiutato di somministrare allo straniero, già visibilmente alterato, altre bevande alcoliche.
Nessuno, per ora, ha presentato denuncia, e da quanto si è appreso l’entità delle lesioni certificate dai medici non sarebbe sufficiente per consentire ai militari di procedere d’ufficio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga