CALCIO
16 Aprile 2017 - 07:32
CREMONA - Un quarantenne piacentino, con un’attività commerciale a Cremona, è stato arrestato in flagranza di reato per produzione e coltivazione di stupefacenti. A scoprire la ‘fabbrica di marijuana’ che aveva allestito a San Polo di Podenzano, sfruttando proprio le competenze di botanico e giardiniere, sono stati i carabinieri di Ponte dell’Olio.
I militari sono intervenuti insieme al 118 dopo che la madre dell’uomo ha chiamato i soccorsi per un presunto grave malore del figlio. Con agitazione ha riferito di un malessere compatibile con la diagnosi di arresto cardiaco. All’arrivo dei soccorritori, però, il 40enne si era già ripreso e i sanitari, dove averne verificato la buona salute, hanno lasciato l’abitazione. Non i carabinieri, però, che proprio al momento di uscire hanno sentito un inconfondibile odore di marijuana provenire da una stanza chiusa.
Hanno così deciso di approfondire e hanno scoperto una vera e propria serra casalinga allestita in uno spazio dell’abitazione. C’erano 17 piantine di cannabis ben cresciute, 38 bustine di semi e tutto l’occorrente per la coltivazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga