L'ANALISI
03 Aprile 2017 - 16:38
CREMONA - Un nuovo arresto è maturato nell'ambito delle azioni messe in campo dai carabinieri per contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti. In manette è finito un 27enne, profugo, originario del Mali e ospite presso la Casa dell'Accoglienza.
L'episodio risale alle 14 di domenica 2 aprile. I militari, impegnati in una serie di controlli nelle aree cittadine tradizionalmente interessate dallo spaccio, hanno notato il giovane che, alla vista delle divise, ha rapidamente invertito la marcia cercando di dileguarsi attraverso i vicoli. Il 27enne ha anche lasciato la bici a terra, cercando di scappare a piedi ma dopo pochi metri è stato bloccato.
Una volta condotto in caserma è stato sottoposto a perquisizione e i carabinieri hanno trovato sue panetti di hashish, nascosti negli indumenti intimi, e una dose già confezionata della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 90 grammi. Il giovane aveva con sé anche 260 euro in contanti: una somma ritenuta provento dell'attività di spaccio.
Dopo una notte nelle camere di sicurezza del comando dei carabinieri di viale Trento e Trieste, il maliano, lunedì 3 aprile, è stato giudicato presso il locale tribunale, con rito direttissimo, e condannato a 1 anno di reclusione (pena sospesa) e multa di 3.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris