SOS ACQUA
25 Marzo 2017 - 12:01
Un mezzo dei carabinieri
CREMONA - Un 70enne - il 10 marzo scorso - è stato avvicinato da un 26enne napoletano, G.B, con una cassetta di arance. L'uomo ha fatto credere all'anziano che si conoscessero da tempo portandolo ad acquistargli la frutta. Una volta aperto il portafogli il 26enne gli ha rubato tutti i soldi - 300 euro-, li ha lanciati nella sua auto dal finestrino aperto ed è entrato nella vettura per darsi alla fuga. L'anziano però ha reagito, ha infilato il braccio nell'auto ed è rimasto agganciato alla portiera mentre il malvivente ha messo in moto l'auto incurante di trascinarlo con sè. Lesioni gravi per l'anziano che è caduto e si è rotto il braccio con 40 giorni di prognosi.
L'anziano era riuscito però a prendergli il cellulare, elemento importante per gli inquirenti. I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, guidati dal maggiore Livio Propato, sono così riusciti - attrrverso anche indagini tecniche a Modena - a rintracciarlo e ad arrestarlo.
Per G.B. - avendo una lista lunghissima di precedenti - il gip Christian Colombo ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il pm competente è Carlotta Bernardini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga