L'ANALISI
18 Marzo 2017 - 08:56
SORESINA - Poste Italiane addio, Aspm ha deciso che bollette e solleciti di pagamento saranno recapitati ai clienti, casa per casa, grazie agli addetti di una cooperativa, ‘L’ottavo giorno’. Il servizio è già partito e raggiunge un migliaio di utenze, progressivamente arriverà a servire tutte le 3.500 famiglie soresinesi. A spingere l’azienda municipalizzata in questo senso sono stati prima i ritardi nella consegna delle bollette a dicembre, sfociati nella proroga dei termini di pagamento. Disagi che si sono poi ripetuti nelle settimane successive con il mancato recapito di diversi solleciti di pagamento tramite raccomandata. Le Poste tuttavia precisano che le raccomandate non sono arrivate in ritardo, ma potrebbero non essere state consegnate a causa dell’errata compilazione dell’indirizzo o per la mancata comunicazione dell’indirizzo di residenza (circostanza che a Soresina si riscontra con una certa frequenza soprattutto fra le famiglie straniere).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris