Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Sequestri in aumento dell'80% di auto senza assicurazione

I carabinieri, nei primi due mesi del 2017, hanno provveduto al fermo di 40 veicoli privi di copertura

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Marzo 2017 - 13:14

Un posto di blocco dei carabinieri

CREMONA - Nell’ambito dell’attività di controllo della circolazione stradale operata dai carabinieri della Compagnia di Cremona, si è riscontrato che nei primi due mesi del 2017 vi è stato un notevole incremento di sequestri di autovetture risultate alla verifica su strada, sprovviste di copertura assicurativa. Nello specifico, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si è registrato un aumento percentuale di veicoli sequestrati senza copertura assicurativa RC auto dell’80%. Più nel particolare quest’anno i militari hanno proceduto al sequestro di ben 40 veicoli colti in circolazione in violazione dell’art.193 del Codice della Strada, ovvero in media un’auto ogni due giorni. Mezzi che a seguito del sequestro possono essere restituiti ai proprietari, in linea generale, dopo aver provveduto al pagamento di sanzione amministrativa variabile in base ai tempi ed alle modalità di pagamento ed aver quindi esibito copertura assicurativa valida per almeno 6 mesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anellitoto

    05 Marzo 2017 - 09:37

    Mi è capitato tre volte di veder scendere da Mercedes superlusso con targa italiana , dei ragazzi poco più che diciottenni , che parlavano romeno o bulgaro o rom ( non so riconoscere queste lingue ) ,con mancanza di assicurazione ( verificato con semplice ricerca tramite cellulare ) . ma la domanda è : come fanno questi ragazzi a permettersi macchinoni del genere senza lavorare , visto che sono sempre in giro a bighellonare ?

    Report

    Rispondi

  • Moroni

    04 Marzo 2017 - 15:23

    Visto le conseguenze che tale comportamento può portare (incidente senza copertura assicurativa) col cavolo che restituisco il mezzo al proprietario.

    Report

    Rispondi