SOS ACQUA
11 Febbraio 2017 - 10:58
I ragazzi cremonesi
SANREMO - Arrivano da Cremona ma non solo, anche dal resto d’Italia e persino dalla Gran Bretagna e dalla Spagna. La carica dei cento giovani di ‘Radio Immaginaria’ ha conquistato il Festival di Sanremo. Per chi volesse ascoltarli, basta andare in Internet e cliccare su www.radioimmaginaria.it.
IL PROGETTO Radio Immaginaria è un’emittente libera che parla la lingua dei giovani. L’unica radio gestita interamente da adolescenti dagli 11 ai 17 anni, che tramite la formula della web radio trasmettono contenuti, idee, curiosità e spunti di un mondo giovane e in continuo sviluppo. Radio Immaginaria è nata a Castel Guelfo (Bologna) da un’idea di Michele Ferrari, regista, ex fotografo e autore televisivo. Anche a Cremona è presente una redazione, composta da cinque speaker, Ludovica Azzali, Chiara Pari, Diletta Azzali, Ilyas Tounesi e Davide Arcari - della scuola media Vida, del liceo Anguissola e dell’Itis Torriani - che con una puntata a settimana dimostrano di credere nel loro futuro.
IL FESTIVAL DI SANREMO Gossip, retroscena, critiche e spunti giovani. Il festival di Sanremo con gli occhi degli adolescenti. I cento inviati di Radio Immaginaria, dalla loro postazione di piazza Colombo, saranno presenti fino alla serata conclusiva, raccontando il Festival dal loro punto di vista, quello di giovani con tanti sogni nel cassetto: «Essere a Sanremo oggi è un’esperienza bellissima. Un sogno che si avvera, perché poter intervistare artisti famosi e riuscire a relazionarsi con tanti ragazzi provenienti da tutta l’Europa, che condividono la nostra stessa passione, non capita tutti i giorni».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga