Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Cambonino: vandalismi e ascensori in tilt

"Da un mese ostaggi nelle nostre case". Anziani e persone malate in gravi difficoltà a seguito del ripetersi dei disservizi. Appello all’Aler affinché intervenga

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

27 Gennaio 2017 - 08:08

Cambonino: vandalismi e ascensori in tilt

Le case Aler di via Panfilo Nuvolone, quartiere Cambonino, dove si registrano i problemi agli ascensori (foto Google Maps)

CREMONA - «Mio marito non esce di casa da un mese. Forse anche di più. Non sta bene. Ha problemi di deambulazione. Ma il punto è che l’ascensore non funziona mai. E quando si mette in moto, poi finisce di nuovo in panne. Non possiamo correre il rischio di uscire e di non poter più tornare in casa. Con questo freddo, poi». Sono le parole di un’anziana a dare voce ai pesanti disagi con i quali, in queste ultime settimane, hanno dovuto fare i conti una decina di famiglie che risiedono nelle case Aler di via Panfilo Nuvolone, quartiere Cambonino. Tutto per via dei continui disservizi che riguardano gli ascensori. Anziani e malati, se non trovano qualcuno che provveda a trasportali dal loro piano a terra e viceversa, non si muovono. Questa volta, però, la protesta non pare indirizzata, in prima battuta, nei confronti dell’Aler, azienda alla quale peraltro si chiede di intervenire (dovrebbe farlo nei prossimi giorni). Il punto è che spesso il fermo degli ascensori è causato da un loro utilizzo non consono. «Se lo prendi a calci, se forzi le aperture, soprattutto se lo usi come montacarichi, è chiaro che un ascensore si rompe. E se lo fai di continuo sarà spesso fuori uso», spiega, amareggiato, uno dei residenti di vecchia data. Insomma, stavolta ‘le carenze’ sembrano far capo a una parte dell’utenza. La situazione è aggravata dal fatto che gli anziani, tutti italiani, si sentono sempre più isolati e in balìa di persone che non rispettano le regole condominiali. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 484

    27 Gennaio 2017 - 11:11

    integrazione........con barbari e vandali

    Report

    Rispondi

  • 484

    27 Gennaio 2017 - 11:10

    integrazione........

    Report

    Rispondi