SOS ACQUA
13 Gennaio 2017 - 15:29
CREMONA - Ha patteggiato un anno e 2.500 euro di multa (pena sospesa) ed è tornato in libertà il meccanico di 65 anni arrestato giovedì 12 gennaio dopo aver minacciato con una pistola un ambulante senegalese nel parcheggio dell'ospedale Maggiore. L'uomo ha anche risarcito lo straniero con 2.200 euro. Ricordiamo che il senegalese, che era presente in aula, ha regolare permesso di soggiorno ed è un ambulante con licenza.
Il pensionato era stato arrestato perché, nel corso della perquisizione domiciliare, la polizia aveva trovato un fucile con un silenziatore montato artigianalmente. Le denunce erano scattate invece per minaccia aggravata e detenzione illegale di fucili (dei 18 che aveva in casa, due erano detenuti senza licenza).
Il patteggiamento ha riguardato i reati di alterazione dell'arma (per cui era scattato l'arresto), minaccia aggravata al senegalese e il porto abusivo della pistola (che poteva detenere in casa, ma non portare all'esterno della propria abitazione). E' stata invece stralciata, perché di competenza del collegio, la posizione relativa al reato della detenzione illegale dei due fucili.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga