L'ANALISI
12 Gennaio 2017 - 09:50
CREMONA - Tenendo fede alle richieste dei frequentatori che hanno segnalato e continuano a segnalare movimenti sospetti e passaggi di droga domandando con forza controlli frequenti, i carabinieri sono tornati in azione al parco del Vecchio Passeggio. Nella serata di mercoledì 11 gennaio hanno sorpreso un profugo, in flagranza di reato, mentre vendeva fumo: cinque grammi di hashish. Sono scattate le manette per un 27enne nigeriano, richiedente asilo, ospite in una delle palazzine della Casa dell’Accoglienza.
E' stato arrestato al termine di una cattura che è stata anche piuttosto movimentata. Gli uomini dell'Arma, che tengono sotto stretto controllo la zona, hanno percepito alcuni movimenti strani. Il giovane è arrivato in bicicletta ha effettuato un rapido scambio con i clienti ed è in quel momento che i militari sono entrati in azione. Lo straniero ha subito cercato la fuga, ha scagliato la bici verso i carabinieri e ha cercato di seminare il resto dello stupefacente che aveva con sè (12 dosi di marijuana).
Il nigeriano è stato bloccato e ora dovrà rispondere di ‘detenzione di stupefacente a fini di spaccio’. I carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione presso la Casa dell'Accoglienza, ma non hanno trovato nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris