Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Spaccia hashish, arrestato 27enne richiedente asilo

Il giovane, ospite della Casa dell'Accoglienza, è stato sorpreso al parco del Vecchio Passeggio

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

12 Gennaio 2017 - 09:50

Spaccia hashish, arrestato 25enne richiedente asilo

CREMONA - Tenendo fede alle richieste dei frequentatori che hanno segnalato e continuano a segnalare movimenti sospetti e passaggi di droga domandando con forza controlli frequenti, i carabinieri sono tornati in azione al parco del Vecchio Passeggio. Nella serata di mercoledì 11 gennaio hanno sorpreso un profugo, in flagranza di reato, mentre vendeva fumo: cinque grammi di hashish. Sono scattate le manette per un 27enne nigeriano, richiedente asilo, ospite in una delle palazzine della Casa dell’Accoglienza.

E' stato arrestato al termine di una cattura che è stata anche piuttosto movimentata. Gli uomini dell'Arma, che tengono sotto stretto controllo la zona, hanno percepito alcuni movimenti strani. Il giovane è arrivato in bicicletta ha effettuato un rapido scambio con i clienti ed è in quel momento che i militari sono entrati in azione. Lo straniero ha subito cercato la fuga, ha scagliato la bici verso i carabinieri e ha cercato di seminare il resto dello stupefacente che aveva con sè (12 dosi di marijuana).

Il nigeriano è stato bloccato e ora dovrà rispondere di ‘detenzione di stupefacente a fini di spaccio’. I carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione presso la Casa dell'Accoglienza, ma non hanno trovato nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francogallo57

    12 Gennaio 2017 - 21:08

    peccato la roba buona il tipo la venda ai nostri figli di papà.

    Report

    Rispondi

  • eliostrinacria

    12 Gennaio 2017 - 17:37

    Ma va là.....per due "Pezzetti" di fumo ora dovete screditare queste preziose risorse!!!!

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    12 Gennaio 2017 - 16:48

    Potrebbe essere una strategia per accelerare le pratiche di richiesta d'asilo ! Da noi funziona tutto al contrario , perciò potrebbe averci visto giusto .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti