L'ANALISI
11 Gennaio 2017 - 16:47
Don Enrico Maggi
CREMONA - Dopo aver celebrato, lo scorso dicembre, i 100 anni di storia, il settimanale diocesano La Vita Cattolica inizia il 2017 con un rinnovato slancio, a partire dalla nuova direzione. Come già annunciato, il 31 dicembre 2016 monsignor Vincenzo Rini ha lasciato, infatti, la guida del giornale, dopo più di 30 anni di servizio. Ne prendono il testimone monsignor Attilio Cibolini e don Enrico Maggi.
Nella seduta straordinaria del 19 dicembre 2016, il Consiglio di Amministrazione della società Nuova Editrice Cremonese (NEC), che pubblica il settimanale diocesano, ha deliberato quale direttore responsabile monsignor Attilio Cibolini, già direttore del centro radio-televisivo diocesano, e direttore editoriale don Enrico Maggi, già incaricato diocesano per l’Ufficio per le Comunicazioni sociali.
Il Consiglio di amministrazione della NEC nell’esprimere gratitudine e vivi ringraziamenti a mons. Vincenzo Rini per il più che trentennale servizio svolto con dedizione e professionalità, augura ai neonominati buon lavoro e una lunga e proficua collaborazione. La nuova direzione del settimanale diocesana si colloca in una più generale riorganizzazione dei media diocesani che, già unificati nella collocazione presso la Casa della Comunicazione, all’interno del Centro pastorale diocesano di Cremona, saranno chiamati a una sempre maggiore sinergia per rispondere in modo efficace alle necessità comunicative attuali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris