SOS ACQUA
08 Gennaio 2017 - 11:25
CREMONA - Provoca un incidente e non presta soccorso ai feriti, ma nell'allontanarsi perde la targa e viene viene denunciato. Protagonista della vicenda un 56enne residente a Cremona.
Lo scontro è avvenuto all'una della notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio. L'uomo, alla guida di una Opel Meriva, si stava immettendo su viale Trento e Trieste da via Aselli e non ha lasciato la precedenza a una Citroen Picasso (alla guida un 27enne di Cremona) e a una Fiat Punto (condotta da un 50enne di Cremona). Impatto inevitabile, con conseguente carambola della Opel contro la vetrata del supermercato ex Carrefour. Il 56enne, sperando di far perdere le proprie tracce, si è allontanato senza sincerarsi delle condizioni degli altri due automobilisti.
I carabinieri, intervenuti sull'incidente, hanno raccolto le testimonianze del 27enne e del 50enne e, poco lontano dal luogo dello scontro, hanno recuperato una targa. Una rapida verifica è stata sufficiente ai militari per identificare il proprietario della targa e, una volta raggiunta l'abitazione dell'uomo, hanno trovato riscontro che si trattava della persona che aveva causato lo schianto. Il 56enne, denunciato, dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso.
Gli altri due conducenti, per fortuna, non hanno riportato ferite gravi. Il 27enne è stato medicato presso l'ospedale di Cremona ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi a causa delle contusioni riportate nell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga