SOS ACQUA
17 Ottobre 2016 - 12:43
Il macchinario che ha schiacciato l'agricoltore
SONCINO - Schiacciato da un macchinario mentre lavora sugli zoccoli di un bovino. Un 58enne di Soncino, titolare insieme ai fratelli di una azienda agricola, è stato portato in elicottero all'ospedale di Bergamo con numerosi traumi e ferite.
L'infortunio sul lavoro si è verificato poco prima delle 9 di lunedì 17 ottobre. L'uomo stava eseguendo un intervento sugli zoccoli di una mucca all'interno di una stalla. Per questo lavoro è necessario l'impiego di un macchinario che solleva l'animale. Durante questa operazione, il bovino si è mostrato particolarmente nervoso e ha iniziato ad agitarsi facendo ribaltare la macchina che, con l'animale incastrato, è rovinata addosso all'agricoltore.
Immediatamente sono scattati i soccorsi e il 58enne, dopo essere stato medicato, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma è escluso il pericolo di vita. Carabinieri e Asl, intervenuti come da prassi in questi casi, hanno già iniziato gli accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga