Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Schiacciato mentre lavora in stalla, grave agricoltore 58enne

L'uomo è rimasto colpito da un macchinario mentre stava sollevando una mucca per eseguire un intervento sugli zoccoli

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Ottobre 2016 - 12:43

Schiacciato mentre lavora in stalla, grave agricoltore 58enne

Il macchinario che ha schiacciato l'agricoltore

SONCINO - Schiacciato da un macchinario mentre lavora sugli zoccoli di un bovino. Un 58enne di Soncino, titolare insieme ai fratelli di una azienda agricola, è stato portato in elicottero all'ospedale di Bergamo con numerosi traumi e ferite. 

L'infortunio sul lavoro si è verificato poco prima delle 9 di lunedì 17 ottobre. L'uomo stava eseguendo un intervento sugli zoccoli di una mucca all'interno di una stalla. Per questo lavoro è necessario l'impiego di un macchinario che solleva l'animale. Durante questa operazione, il bovino si è mostrato particolarmente nervoso e ha iniziato ad agitarsi facendo ribaltare la macchina che, con l'animale incastrato, è rovinata addosso all'agricoltore.

Immediatamente sono scattati i soccorsi e il 58enne, dopo essere stato medicato, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma è escluso il pericolo di vita. Carabinieri e Asl, intervenuti come da prassi in questi casi, hanno già iniziato gli accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400